In questi giorni stanno circolando numerose indiscrezioni sul passaggio dell’edizione 2019 della Mille Miglia nella nostra provincia.

Attesa alimentata dai tanti appassionati reggiani che vogliono vivere da vicino un evento sempre unico ed affascinante, di fatto un museo viaggiante, che oggi rappresenta uno dei marchi italiani più conosciuti al mondo.

Automobile club Reggio Emilia sta lavorando con gli Organizzatori di Brescia per regalare alla   nostra provincia ed alla città capoluogo la Mille Miglia 2019.

Ad oggi il Presidente ing. Franzoni ed il dott. Zotti possono dire con legittima soddisfazione che l’impegno di ACI Reggio è stato premiato, con la conferma del passaggio della Mille Miglia 2019 nel centro storico della città di Reggio Emilia, nella mattinata di sabato 18 maggio.

Ma non finisce qui!

In occasione del quarantesimo del Rally dell’Appennino Reggiano, Automobile club Reggio Emilia e gli Organizzatori Mille Miglia hanno deciso di creare un evento per celebrare il Rally.

Sabato 18 maggio, infatti, la Mille Miglia, dopo aver lasciato il centro storico di Reggio, si dirigerà verso i luoghi teatro del Rally dell’Appennino, dove si svolgerà un’attività sportiva di regolarità dedicata proprio al nostro Rally, prima di dirigersi verso la provincia di Parma.

Per il Presidente di ACI Reggio, ing. Franzoni:

“Un omaggio ai 31.000 Soci di Automobile club Reggio Emilia, ai nostri licenziati sportivi, al  40° Rally dell’Appennino,  la cui prima edizione fu organizzata proprio nel maggio del 1968 dall’Automobile club Reggio Emilia,  ed a tutti gli appassionati di motori e di belle auto della nostra provincia.

Ma anche, grazie ad ACI Reggio, un meraviglioso spot internazionale, visto l’altissimo numero di partecipanti stranieri alla Mille Miglia, per valorizzare non solo la nostra città capoluogo, ma anche il nostro territorio provinciale, ed in particolare quella zona dei Castelli Matildici così conosciuta all’estero. L’Automobile club e la Mille Miglia danno quindi appuntamento a tutti per sabato 18 maggio.”